Le spiagge più belle della Sardegna: Gutturu ‘e Flumini, acque trasparenti e tramonti infuocati

Bella spiaggia, posta sotto il piccolo abitato. Solito mare trasparentissimo e sabbia in alcuni tratti molto scura e ricca di ferro. Nel retroterra la macchia mediterranea arriva sino al mare; sulla destra impossibile non notare la grande mole calcarea della
Bella spiaggia, posta sotto il piccolo abitato. Solito mare trasparentissimo e sabbia in alcuni tratti molto scura e ricca di ferro.
Nel retroterra la macchia mediterranea arriva sino al mare; sulla destra impossibile non notare la grande mole calcarea della scogliera di Calata Bianca. A sinistra molto bella è anche la spiaggia Delle Suore.
Siamo ad Ovest: i tramonti qui sono assolutamente imperdibili.
Il mare della Costa Verde è quello tipico dell’Ovest della Sardegna, molto selvaggio e raramente calmo. Nelle giornate in cui il mare è più mosso del solito il solito buon senso consiglia prudenza.
Servizi
Parcheggio, bar, ristorante, bagnino.
Arrivare
Da Guspini, dopo 10 km raggiungiamo Montevecchio. Continuiamo in direzione della Costa Verde; dopo circa 15 km svoltiamo a sinistra verso Marina di Arbus. Altri 7 km e siamo arrivati alla spiaggia di Gutturu ‘e Flumini. La spiaggia si raggiunge dall’alto con una scalinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA