8 casi di positività a Nuoro. L’annuncio del sindaco Soddu: “Situazione sotto controllo”

Come previsto dalle disposizioni in vigore, nel frattempo è stata avviata l’identificazione di tutti i possibili contatti.
canale WhatsApp
8 casi di positività al Covid-19 a Nuoro. Attualmente si trovano in isolamento nel proprio domicilio.
L’Ats ha provveduto immediatamente ad attivare tutte le misure previste dal protocollo sanitario e i nostri concittadini sono costantemente monitorati e assistiti dal personale dell’Unità speciale di continuità assistenziale.
Come previsto dalle disposizioni in vigore, nel frattempo è stata avviata l’identificazione di tutti i possibili contatti.
«La situazione non è grave, è sotto controllo ma è indispensabile non abbassare il livello di attenzione. In questo momento è importante mantenete il distanziamento sociale, igienizzare spesso le mani e indossare la mascherina quando è necessario – afferma il sindaco nuorese Andrea Soddu – Ai nostri concittadini vanno gli auguri per una rapida e completa guarigione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Macomer, auto contro camion, ferita una donna

Una donna è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 129, a pochi metri dall'ingresso di Macomer. Il sinistro, che ha coinvolto un'auto e un camion, ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell'ordine per gestire la situazione e mettere in sicurezza l'area.
canale WhatsApp
Macomer, auto contro camion, ferita una donna.
Una donna è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 129, a pochi metri dall’ingresso di Macomer. Il sinistro, che ha coinvolto un’auto e un camion, ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine per gestire la situazione e mettere in sicurezza l’area.
Per cause ancora da accertare, un’auto, un’Opel Astra, ha tamponato un camion della ditta Tecnoservice. L’impatto, seppur violento, non ha causato gravi conseguenze per la conducente della vettura. La donna è stata affidata alle cure del 118 di Macomer e trasportata in ospedale, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.
Sul posto è intervenuta la squadra 7A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Macomer. Gli operatori hanno provveduto a mettere in sicurezza i due mezzi e la strada, un’operazione necessaria per evitare ulteriori pericoli.
Per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente, sono intervenuti anche gli agenti della polizia del commissariato di Macomer. I rilievi sono fondamentali per comprendere le cause che hanno portato al tamponamento e per accertare eventuali responsabilità. L’incidente ha causato rallentamenti al traffico e ha tenuto la comunità con il fiato sospeso fino al completo sgombero della strada e al ripristino della viabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA