Le spiagge più belle della Sardegna: Bau-Is Arenas, il mare dopo il deserto

Tra Piscinas e Scivu ci sono una serie di splendide spiagge e calette, spesso deserte, perché molto complicate da raggiungere, soprattutto via terra. Sono divise tra loro da enormi scogli di arenaria e basalto; la sabbia è dorata e piuttosto
Tra Piscinas e Scivu ci sono una serie di splendide spiagge e calette, spesso deserte, perché molto complicate da raggiungere, soprattutto via terra.
Sono divise tra loro da enormi scogli di arenaria e basalto; la sabbia è dorata e piuttosto grossa, mentre l’acqua, nelle giornate di calma, assume colorazione straordinarie, grazie anche al fondale sabbioso.
Siamo a Ovest: i tramonti qui sono assolutamente imperdibili.
Il mare della Costa Verde è quello tipico dell’Ovest della Sardegna, molto selvaggio e raramente calmo. Nelle giornate in cui il mare è più mosso del solito il solito buon senso consiglia prudenza.
Le recinzioni vicino alla spiaggia segnalano la Colonia Penale di Is Arenas!
Servizi
Parcheggio (a pagamento e non), punto-bar, spazio pic-nic.
Posizione
22 km ad Ovest di Arbus
Arrivare
Lasciato l’abitato di Arbus proseguiamo in direzione Fluminimaggiore, facciamo 12 km e svoltiamo a destra in direzione Scivu. Seguendo sempre le indicazioni, dopo circa 10 km arriviamo a Bau.
La spiaggia appare lontanissima per coloro i quali vogliano arrivarvi dall’interno: sono chilometri di curve, ma ne varrà sicuramente la pena.
Abbandonata la strada per Fluminimaggiore verrete “sbalzati” in un ambiente unico e senza tempo: la strada inizierà a salire regalandovi, prima della discesa, un panorama assolutamente fantastico su tutta la Costa Verde e i monti retrostanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA