Covid-19, partono i test rapidi anche negli aeroporti sardi

Covid-19, partono i test rapidi anche negli aeroporti sardi. Partono anche in Sardegna i tamponi rapidi negli aeroporti per chi arriva dai Paesi a rischio. Il primo ad attrezzarsi è stato lo scalo di Cagliari Elmas: questa mattina sono stati
Covid-19, partono i test rapidi anche negli aeroporti sardi.
Partono anche in Sardegna i tamponi rapidi negli aeroporti per chi arriva dai Paesi a rischio. Il primo ad attrezzarsi è stato lo scalo di Cagliari Elmas: questa mattina sono stati allestiti nell’aerostazione i box dove il personale dell’Ats effettuerà i test ai passeggeri sbarcati. Si comincia nel pomeriggio con un volo proveniente da Madrid.
A Olbia, all’aeroporto Costa Smeralda, le postazioni verranno montate domani, nei prossimi giorni toccherà allo scalo internazionale di Alghero. Nessuna indicazione invece è ancora arrivata all’Autorità del mare di Sardegna per estendere i tamponi anche nei porti dell’Isola. Il primo a partire sarà comunque quello di Porto Torres, attivo nei collegamenti con Barcellona. Spagna e Malta sono dunque i Paesi sorvegliati speciali per i sardi che hanno scelto di trascorrere le vacanze all’estero: Croazia e Grecia infatti, inseriti nell’ultimo dpcm del governo con l’obbligo di tampone al rientro in Italia, non sono collegati direttamente con la Sardegna con voli o navi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA