Su 200 tamponi, solo 1 positivo. Il sindaco: «Sant’Antioco è una città e isola sicura grazie ai suoi cittadini»

«Fatti tantissimi tamponi dopo i fatti del 31 luglio, un fatto senza precedenti anche a livello nazionale», parla il sindaco Locci
“Possiamo scrivere la parola fine”, annuncia il sindaco di Sant’Antioco attraverso una diretta sulla pagina social del Comune. Grazie alla collaborazione di Ats e enti locali “sono stati fatti tantissimi tamponi dopo i fatti del 31 luglio a Carloforte, un fatto senza precedenti anche a livello nazionale, un lavoro davvero eccezionale”.
“Ieri Sant’Antioco si è prestata ad essere la base logistica territoriale, sono stati fatti circa 200 tamponi. Abbiamo solo una donna positiva che era già in isolamento domiciliare, il fatto quindi rimane circoscritto”.
Locci riserva un pensiero alle famiglie di Sant’Antioco che sono state coinvolte: “Ho parlato con tante madri, dalle quali ho sentito paura e preoccupazione e anche con altrettanti giovani, anche loro impauriti. Ci si può continuare a divertire ma mantenendo le regole fondamentali che tutti conosciamo: utilizzo della mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento. Sta a noi ora lavorare per far diminuire la circolazione del virus. Sant’Antioco è una città e isola sicura grazie ai suoi cittadini”, conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA