I furbetti dell’ombrellone: occupano il posto in riva e tornano con calma

Questa segnalazione arriva da Pinus Village, dove secondo quanto segnala una nostra lettrice la mattina presto la pria fila davanti alla riva è tutta occupata da ombrelloni e seggioline, ma dei proprietari neanche l'ombra
«Questa è la spiaggia di Pinus Village alle 8.30 del mattino. L’intera prima fila è tutta occupata dagli ombrelloni, però come potete vedere non c’è una persona».
Una nostra lettrice ci invia una foto scattata questa mattina intorno alle 8.30 e in effetti la spiaggia è piena di ombrelloni e seggioline ma di bagnanti neanche l’ombra.
Probabilmente la necessità di rispettare le norme sul distanziamento implica che se quando si arriva si trovano già delle persone, per stare lontani si vede posizionare l’ombrellone lontano dalla riva. Ma si sa, così si sente il caldo, meglio un posto in prima fila.
Come fare dunque se non si ha voglia di stare al mare da presto? Semplice: si piazza l’ombrellone, possibilmente due sedie e poi si torna su a fare colazione con comodo..
«E allora? La mamma e il suo bimbo che si svegliano all’alba per recarsi in spiaggia – si domanda la nostra lettrice- non hanno il diritto di godersi una giornata al mare in una posizione privilegiata? Ecco il senso di civiltà».
Non è la prima volta che capita e sembra che questa pessima abitudine sia praticata un po’ in tutto il litorale di Santa Margherita, e come precisa chi ci ha inviato la foto, non c’è stato alcun controllo, i furbetti dunque possono continuare imperterriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA