Fanno richiesta del bonus da 600 euro: 5 deputati da 12mila euro al mese nella bufera

Ci sono tre leghisti, un pentastellato e un renziano.. Sembra una barzelletta ma non lo è: 5 deputati della Repubblica hanno chiesto il bonus da 600 euro e con buona pace della privacy, considerato che nell'Isola in tanti ancora il bonus non lo hanno ricevuto, verrebbe da dire, anzi urlare: “Uscite i nomi” così, alla sarda
Visto che al netto prendono 12.439 euro, aggiungendo i 600 avrebbero superato quota 13mila, e perché mai farsi sfuggire l’occasione? Questo è quello che secondo un’inchiesta di Repubblica avrebbero combinato 5 deputati della Repubblica.
Per ora da alcune indiscrezioni è trapelata l’appartenenza politica dei cinque protagonisti di questa storiaccia all’italiana. Si tratterebbe di 3 esponenti della Lega, uno del M5S e un renziano. I nomi invece non si conoscono ancora, l’Inps non li rivela per motivi di privacy, anche se sui social moltissimi utenti chiedono che vengano fatti i nomi.
Dall’inchiesta inoltre è emerso che oltre 2mila amministratori locali, addirittura nel mucchio ci sarebbero anche sindaci e governatori di Regione, abbiano presentato la stessa richiesta. Considerato che ci sono ancora molte partite iva che non hanno ricevuto il bonus pur avendone un disperato bisogno, il minimo che queste persone possano fare è scusarsi e poi rassegnare immediatamente le dimissioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA