Sbloccati i lavori sulla Sassari-Alghero, arriva l’Ok del Governo

Sarà dunque completata la 4 corsie, un'opera importante per la mobilità dei sardi e per lo sviluppo del turismo. L'opera era stata bloccata dalla Commissione Via per problemi legati al vincolo paesaggistico
Ieri sera il Consiglio dei Ministri ha sbloccato, su proposta del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, il completamento della strada Sassari – Alghero. I lavori si erano fermati per il parere contrario della Commissione Via, in quanto il quarto lotto, quello tra il bivio di Olmedo e l’aeroporto di Fertilia era stato ritenuto eccessivamente impattante per il paesaggio.
Ieri invece sembra siano stati superati i dissensi sulla compatibilità ambientale, e dunque i lavori, per i quali ci sono 130 milioni di euro già stanziati riprenderanno.
«La Sassari-Alghero, strada a 4 corsie, sarà quindi una infrastruttura moderna ed essenziale per la mobilità dei cittadini sardi e per lo sviluppo del turismo. Un’opera strategica per la Sardegna – ha affermato il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi – e di fondamentale importanza per sostenere una rapida ripresa economica dei territori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA