Diritto alla sanità: 14mila firme di ogliastrini sul tavolo dell’assessore alla Sanità

14mila firme di cittadini ogliastrini, raccolte comune per comune dal Gruppo operativo Ogliastra Svegliati. Con loro, per rivendicare il diritto alla salute, Salvatore Corrias e Davide Burchi.
Una rappresentanza di cittadini ogliastrini hanno consegnato oggi all’assessore alla sanità Mario Nieddu, tramite il Gruppo Ogliastra Svegliati, 14mila firme raccolte durante l’inverno in 23 paesi ogliastrini.
Insieme a loro, il consigliere regionale Salvatore Corrias e il sindaco di Lanusei e presidente della Commissione socio-sanitaria dell’Ogliastra Davide Burchi.
Queste 14mila firme rappresentano l’opinione di altrettanti cittadini ogliastrini che protestano per le condizioni disastrose in cui versa la sanità pubblica del loro territorio. Chiedono, in questo modo, che venga rispettato nei loro confronti l’articolo 32 della Costituzione Italiana per il diritto alla salute.
Chiedono più attenzione per il loro territorio, affinché l’intera Giunta Regionale si attivi, d’ora in poi, per la tutela della sanità, della giustizia e per il miglioramento della comunicazioni stradali e portuali. Per interrompere il continuo e deplorevole abbandono del territorio da parte dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA