Cagliari, ancora multe al Poetto per chi fuma

Il personale della Polizia Locale in servizio questa settimana nel litorale del Poetto, ha sanzionato un venditore ambulante abusivo; per questo il 30enne del Bangladesh, ma residente a Monserrato, dovrà pagare 1.032 euro. Dovrà invece pagare 50 euro, la 62enne
canale WhatsApp
Il personale della Polizia Locale in servizio questa settimana nel litorale del Poetto, ha sanzionato un venditore ambulante abusivo; per questo il 30enne del Bangladesh, ma residente a Monserrato, dovrà pagare 1.032 euro.
Dovrà invece pagare 50 euro, la 62enne che fumava in spiaggia sebbene vietato.
Anche su questo fronte verranno intensificati i servizi di controllo sul rispetto delle regole.
Anche questa settimana sono proseguiti i servizi pianificati dalla Polizia Locale, per il controllo del centro storico cittadino dove maggiormente si concentra la movida notturna.
Come sempre il personale in divisa ed in borghese ha presidiato i quartieri della Marina, di Castello e di Stampace, la mattina la sera e la notte controllando il rispetto delle norme del codice della strada ed in particolare, durante la sera e la notte, l’osservanza delle prescrizioni stabilite dall’ordinanza 33/2020 sulla vendita per asporto e sul consumo di bevande alcoliche.
Sono state riscontrate diverse violazioni per inosservanza delle regole sulla sosta mentre sono state accertate 5 violazioni alle regole previste dell’ordinanza del Sindaco ed in particolare nei confronti dei titolari di qualche minimarket e di due bar che, nella via Barcellona e nella via Lepanto, somministravano bevande alcoliche (vodka e birra) in bottiglie di vetro in orario non consentito; per loro è scattata la sanzione amministrativa di 500 € e la comunicazione al Servizio comunale per la sospensione dell’autorizzazione per qualcuno è stata accertata. Nei confronti di due cittadini di nazionalità del Bangladesh e del Pakistan (un 22enne in via Sardegna e un 42enne in via dei Mille) è stata applicata la sanzione amministrativa di 5.000 € perché senza titolo abilitativo hanno aperto al pubblico in via Cavour un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA