Le spiagge più belle della Sardegna. Cala Luna, gioiello dell’Isola (FOTO)

Spiaggia simbolo della Sardegna, Cala Luna entra di diritto nella rosa delle cento spiagge più belle dell’Isola: è una delle meraviglie del Golfo di Orosei. Aspetto selvaggio e bellezza incontaminata: ecco le sue principali peculiarità. La cala – come scrive
Spiaggia simbolo della Sardegna, Cala Luna entra di diritto nella rosa delle cento spiagge più belle dell’Isola: è una delle meraviglie del Golfo di Orosei.
Aspetto selvaggio e bellezza incontaminata: ecco le sue principali peculiarità.
La cala – come scrive Sardegna Turismo – è protetta da ripide pareti di roccia che la incorniciano e punteggiata da ombrose e ampie grotte naturali che offrono riparo dal sole dei mesi più caldi.
Il mare cristallino, limpido, bellissimo è incastonato in una meravigliosa spiaggia dorata. Il fondale basso è adatto ai bambini.
Curiosità
Apprezzata da chi pratica la pesca subacquea o sportiva. Anche questa casa era presente nel film ‘Travolti da un insolito destino’ di Lina Wertmuller, con Mariangela Melato e Giancarlo Giannini. È apparsa anche nel remake del film con la superstar Madonna come protagonista.
Servizi
È dotata di punto ristoro.
Come ci si arriva
La spiaggia è raggiungibile via mare in barca – i battelli partono da Cala Gonone, Santa Maria e Arbatax – e anche via terra con un sentiero abbastanza difficile e lungo che parte da Cala Fuili (Dorgali).

© RIPRODUZIONE RISERVATA