Cagliari, controlli anticovid e antifumo al Poetto: diverse le multe

Gli agenti della Polizia Municipale hanno perlustrato tutto il Poetto per verificare il rispetto delle normative. Come si sono comportati i cagliaritani? Bene, ma non benissimo, come si suol dire in questi casi.
Sul litorale di Cagliari sono stati svolti controlli sulla viabilità limitrofa, sul rispetto delle norme sul distanziamento delle persone sull’arenile e sul rispetto delle ordinanze del Sindaco e dell’ordinanza balneare 2020.
Diverse le sanzioni elevate per i veicoli in sosta irregolare. Sull’arenile si è riscontrato il rispetto delle misure anticontagio covid-19 mentre 2 ambulanti sono stati sorpresi a esercitare la vendita senza autorizzazione. Per ognuno di loro è scattata una sanzione di 1.064 euro.
4 sono state le persone sorprese a fumare in spiaggia sebbene vietato con 50 euro di sanzione per ognuno di loro.
Questa mattina, inoltre, è stato accertato che il titolare di un’attività di ristorazione del lungomare, aveva occupato abusivamente tre stalli di sosta per auto posizionando una catenella e dei piolini in plastica; per lui una sanzione di 121,10 euro e la rimozione dei paletti e della catenella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA