Cagliari – Torino, Zenga: «Senza tifosi in casa, peccato»

«In questi cinque giorni abbiamo visto un calcio totalmente diverso da quello cui eravamo abituati», il ct parla alla vigilia di Cagliari - Torino
Ecco quanto dichiarato da Zenga durante la conferenza stampa di questa sera, riportato dal Cagliari Calcio: «Negli ultimi cinque giorni abbiamo assistito ad un calcio totalmente differente. Non siamo abituati a giocare alle 19.30 o alle 21.45 in piena estate. Si sono viste squadre fare una grande prima mezz’ora per poi crollare e viceversa. Dobbiamo essere bravi a resettare subito la partita, pensare a recuperare bene, fare in modo di avere la mente sgombra. Ci sono tanti aspetti da valutare».
«Non ho mai presentato una partita elencando i giocatori indisponibili, anche se le assenze di Verona e Ferrara erano note. Mi chiedo sempre cosa posso fare per cambiare la situazione, come trovare la soluzione del problema. La cosa bella è aver visto sempre grande disponibilità da parte di tutta la squadra. Era da tanto che il Cagliari non vinceva e finiva una gara senza prendere gol. Abbiamo fiducia anche se è pur sempre una nuova ripartenza e restano le incognite per gli impegni che verranno; speriamo di avere intrapreso una strada positiva e continuare così», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Frattura alle costole per Fabio Pisacane: brutte notizie per il Cagliari

Per Fabio Pisacane frattura di due costole e sicuro forfait per la gara di sabato contro il Torino
“Gli esami strumentali a cui si è sottoposto questo pomeriggio il calciatore Fabio Pisacane hanno evidenziato la frattura di due costole. Per il difensore ora riposo e terapie specifiche seguito dallo staff medico-sanitario rossoblù”, questo quanto riporta una nota stampa del Cagliari Calcio.
Brutte notizie insomma per il difensore rossoblù, uscito dal campo a neanche mezz’ora prima della fine di Spal-Cagliari a causa di un dolore al costato.
Zenga, a pochi giorni dai tre punti di Ferrara, adesso dovrà rinunciare al difensore. Ancora non è stata annunciata una data di rientro del giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA