La runner Maena Delrio ambasciatrice della gara “One run”, che aiuta a realizzare i sogni dei bimbi con malattie gravi
A fare da ambassador è anche la runner ogliastrina Maena Delrio, che pubblicizza la gara sui social.
“One Run – La corsa di ognuno, la corsa di tutti”, inizia oggi la prima 10km phigital in programma dal 21 al 30 giugno 2020 da correre in strada da soli nel pieno rispetto delle normative, ma insieme a un’intera community online di runner e appassionati.
A fare da ambassador è anche la runner ogliastrina Maena Delrio, che pubblicizza la gara sui social.
«Chi è iscritto contribuisce con la propria corsa a incrementare i km totali, e a ogni step raggiunto su sbloccano i fondi da destinare a MakeAWish, per realizzare i sogni dei bambini con malattie gravi» commenta la Delrio. «È un modo per sensibilizzare allo sport come stile di vita».
“Sconvolta e felice” ha scritto sui social. “Sconvolta perché ogni percorso che mi porta a superare il mio attuale limite equivale a uno tsunami interiore: ogni battito e ogni respiro, ogni passo fatto quando penso di non farcela più e invece ci riesco, sono una conquista che mi rende consapevole di cosa sono capace, se ci credo veramente. Felice. Questa è più difficile da spiegare. Vi ricordate il film della Bella addormentata nel bosco? C’erano le fate madrine, così buffe nei loro vestiti colorati, con quelle ali troppo piccole a sostenere il loro peso? Però riuscivano a volare lo stesso, univano le forze e alla fine realizzavano il sogno della loro protetta, salvandola dalla maledizione della strega. Stamattina mi sono sentita anche io così. Un po’ una fata madrina”.
Il progetto ideato da un gruppo di imprenditori italiani, appassionati runner, proprietari del gruppo indipendente di agenzie di comunicazione specializzate Uniting Group, in collaborazione con Correre, brand editoriale di riferimento per tutti gli appassionati della corsa, rappresenta una corsa simbolica verso la rinascita dedicata agli oltre 7 milioni di corridori di tutta Italia che sono tornati a indossare le scarpe da corsa, pronti a riprendersi le strade e ripartire con tutta l’energia e la carica che li contraddistinguono.
I runner possono già iscriversi online alla gara sul sito onerun.it e, a partire da oggi, avranno 10 giorni di tempo per raggiungere il traguardo di 10km, distanza che potranno scegliere liberamente se percorrere in un’unica tappa o in più riprese. Ogni partecipante riceverà un duplice kit, digital al momento dell’iscrizione con simpatici sticker e creatività personalizzate da condividere sui social, e un pacco gara fisico dopo la corsa completo di medaglia dedicata, gadget e coupon offerti dai partner. Sponsor tecnico del progetto è Diadora, che fornirà la t-shirt ufficiale.
Chilometro dopo chilometro, tutti i runner d’Italia riconquisteranno le strade della propria città. Sul sito ufficiale un counter/mappa riporterà i km percorsi giorno dopo giorno da ogni singolo partecipante e si colorerà delle distanze percorse.
Ma non solo. Ai fini della gara, i tempi di percorrenza saranno rilevati dall’app Strava, fornitore tecnico di One Run e la più popolare app per registrare, analizzare, condividere e confrontare le proprie attività sportive (anche collegando il proprio dispositivo GPS) e, sempre sull’applicazione, sarà possibile vedere i risultati della competizione.
One Run non è solo una sfida verso sé stessi e gli altri, ma anche una corsa per la solidarietà. Oltre all’aspetto sportivo della competizione, i partecipanti avranno importanti scopi benefici da perseguire: 3 differenti soglie chilometriche da 10.000, 40.000 e 70.000km, al raggiungimento delle quali verranno “sbloccate” delle donazioni a favore di Make-A-Wish Italia, Onlus che opera su tutto il territorio nazionale e che realizza i desideri di bambini affetti da gravi patologie, aiutandoli a ritrovare la forza fisica ed emotiva per combattere la malattia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA