(VIDEO) Mascherine della Regione? Sindaco Gonnosfanadiga: “Sono stracci, è imbarazzante”

Un vero e proprio "show" quello del sindaco di Gonnosfanadiga Fausto Orrù che con un video ha mostrato le mascherine distribuite dalla regione, monouso e monovelo. Polemico anche il primo cittadino di Settimo San Pietro Gian Luigi Puddu.
Polemiche da parte di diversi sindaci riguardo le mascherine distribuite dalla Regione Sardegna e fatte arrivare nell’Isola dalla Protezione Civile per i cittadini.
Si tratta di mascherine monovelo e monouso che non rientrano nei dispositivi di protezione individuale.
Il primo a lamentarsi è stato il sindaco di Gonnosfanadiga Fausto Orrù con un video colorito e sincero che ha fatto il giro del web. Orrù definisce «stracci» le mascherine e annuncia di non volerle consegnare ai cittadini, che possono comunque richiederle al Comune.
Ciao a tutti….ecco a voi le mascherine della protezione civile regionale….guardate fino alla fine.
Gepostet von Fausto Orrù am Donnerstag, 11. Juni 2020
Più sobrie, ma identiche nei contenuti le considerazioni del primo cittadino di Settimo San Pietro Gian Luigi Puddu.
«Si tratta di mascherine monovelo e monouso e non sono dei DPI – commenta Puddu -. Trattandosi quindi di mascherine di bassa qualità, poco appetibili e poco utili per i cittadini, abbiamo deciso di non impegnare personale e risorse del comune per distribuirle. Tuttavia, se qualcuno le ritenesse utili o necessarie, può rivolgersi direttamente al Sindaco. Considerata la fornitura, spetterebbero 2 mascherine ad abitante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA