Buon compleanno Cagliari Calcio! In tempi di Covid-19 i festeggiamenti in grande stile non sono concessi, ma la voglia di festeggiare i 100 anni del proprio club è tanta.
A partire dal patron Tommaso Giulini che stamattina nel palazzo civico di via Roma ha presentato insieme al primo cittadino Paolo Truzzu e al direttore delle Poste Marcello Lepuri il francobollo per il centenario del Cagliari, applicando un timbro al simbolico con la data odierna.
«Vogliamo ripartire dallo spirito di famiglia che 100 anni fa ha creato questo grande club. Avremo voluto festeggiare sia il cinquantesimo sia il centenario diversamente, ora c’è solo tanta voglia di ripartire, di competere e regalare nuove emozioni ai nostri tifosi. – ha dichiarato Tommaso Giulini – Siamo in debito con i nostri tifosi, vogliamo regalarci un grande finale di campionato, se saremo uniti e saremo una grande famiglia ci riusciremo. Ho ricordato questi cento anni di storia anche alla squadra, quanto è importante questa maglia e il simbolo che portano sul petto. Ho voluto anche ringraziare loro per tutto l’aiuto che hanno dato all’intera famiglia Cagliari. Abbiamo subito perdite grandissime ma buona parte di queste perdite siamo riusciti a recuperarle grazie al fatto che tutti hanno dimostrato di voler ridare una mano alla società».
Entusiasmo anche dal padrone di casa, nonché grande tifoso rossoblù, Paolo Truzzu: «L’emergenza che stiamo vivendo ha fatto sì che questa cerimonia si svolgesse qui in Comune. È un’emozione unica e una grande gioia, che per me è doppia, sia per il ruolo che ricopro sia perché il mio cuore è rossoblù. In poco più di un mese abbiamo avuto due date importantissime per la città e per tutta la Sardegna: un club che rappresenta l’intera Isola: è la squadra di una terra e di un popolo, come dice lo slogan».
© RIPRODUZIONE RISERVATA