Sella del Diavolo: due giovani naufraghi salvati dalla Guardia Costiera
La loro imbarcazione ha cominciato a imbarcare acqua: i due, 20 e 28 anni, hanno chiamato i soccorsi e sono riusciti a mettersi in salvo, a nuoto, sugli scogli
canale WhatsApp
Durante il pomeriggio di oggi la Motovedetta CP 811 della capitaneria di porto di Cagliari – Guardia Costiera – è intervenuta a seguito di una richiesta d’aiuto arrivata sul numero di emergenza in mare, il 1530, da due giovani rimasti in difficoltĂ , mentre navigavano nelle acque antistanti la Sella del Diavolo.
L’unità da diporto, partita da Marina Piccola con a bordo un uomo e una donna rispettivamente di 20 e 28 anni, ha iniziato improvvisamente ad imbarcare acqua. Non riuscendo ad arginare la copiosa falla, i due giovani non hanno potuto far altro che raggiungere a nuoto i vicini scogli e allertare la Sala Operativa della Guardia Costiera. In pochi minuti l’equipaggio della motovedetta CP 811 ha raggiunto e tratto in salvo i ragazzi, rimasti poi pericolosamente bloccati sugli scogli in prossimità della costa.
All’azione di soccorso ha partecipato un piccolo battello pneumatico intervenuto dal vicino porto di Marina Piccola. I naufraghi sono stati poi sbarcati nel porto di Cagliari dove c’erano ad attenderli l’ambulanza del servizio 118 per i necessari controlli sanitari e il comandante della Capitaneria, l’Ammiraglio Giuseppe Minotauro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


