Site icon cagliari.vistanet.it

Teo, raccolto in fin di vita, ecco la storia della sua rinascita. In cerca di casa

cane

C’è chi non si volta mai dall’altra parte nonostante abbia oltre 200 cani da sfamare, da curare, da accudire 365 giorni l’anno ininterrottamente, che sia Natale o Pasqua, lunedì o domenica, che ci sia la pioggia o il sole. C’è un mondo che non si ferma mai, quello dei volontari che aiutano gli animali, specialmente davanti a una creatura come questa: Teo, quel che resta di un labrador che l’incuria di pochi e l’indifferenza di tanti ha portato a un soffio dalla morte.

Il povero Teo è stato raccolto collassato sul ciglio della strada nell’aprile dello scorso anno: portato subito in clinica e sottoposto a esami è stato trovato positivo alla leishmania. Curato ed accudito dalle volontarie del rifugio Amici degli Animali di Gonnosfanadiga, la strada della sua guarigione è stata lunga ma il risultato ha un che di miracoloso.

Teo non solo è rinato nel fisico, ma è diventato un altro cane, finalmente felice: ora può giocare e “sorridere” con le persone che si sono amorevolmente prese cura di lui ma è ancora in attesa di una famiglia. Per info: Rifugio Amici degli Animali Gonnosfanadiga Sardegna, www.amicideglianimali.net 348 6995817.

Exit mobile version