Ora è ufficiale: Gigi Riva è il più forte azzurro di sempre secondo il sondaggio della Gazzetta

Secondo il referendum de La Gazzetta dello Sport Gigi Riva è il calciatore più bravo di sempre con la maglia dell'Italia. Ha battuto Roberto Baggio con oltre il 61% dei consensi.
I referendum sportivi lasciano il tempo che trovano ma quando di mezzo c’è Gigi Riva è sempre difficile dare opinioni. Spesso infatti l’ex campione del Cagliari mette tutti d’accordo, come in questo caso. Secondo il referendum de La Gazzetta dello Sport, infatti, Gigi Riva, è stato il più forte calciatori che abbia vestito la maglia dell’Italia.
Il formidabile attaccante rossoblù ha avuto la meglio su un altro big azzurro, Roberto Baggio. Riva e Baggio, due campioni di generazioni diverse che poi si sono incontrati quando Riva divenne dirigente azzurro.
Formidabile il curriculum di Riva in Nazionale: 42 partite e 35 reti, tuttora il più grande realizzatore con la maglia dell’Italia. Diversi infortuni che sottolineano l’impegno profuso, un magnifico titolo Europeo, con gol in finale alla Jugoslavia, vicecampione del Mondo nel 1970 e poi Campione del Mondo, non più da atleta, ma da dirigente, nel 2006.

© RIPRODUZIONE RISERVATA