Villasimius: test rapidi sui cittadini per capire se hanno sviluppato gli anticorpi al Covid-19

Partiranno la prossima settimana e testeranno la popolazione in vista dell'arrivo dei turisti, l'operazione è stata resa possibile da una raccolta fondi
La proposta del sindaco di Villasimius, Gianluca Dessì è stata accolta da un gruppo di imprenditori del Consorzio albergatori e dai commercianti con il sostegno dell’Associazione Costa Sud Est, che hanno raccolto i fondi per l’acquisto dei test.
Indagine epidemiologica comincerà la prossima settimana e servirà a stabilire se e quanti cittadini hanno sviluppato gli anticorpi al virus, in modo che quando saranno riaperti gli scali sardi e arriveranno i turisti si possa vivere serenamente la stagione turistica.
I test saranno praticati per strada i cittadini che avranno prenotato l’esame. Le persone verranno sottoposte al prelievo di una goccia di sangue stando seduti all’interno della propria auto. L’iniziativa è stata promossa anche e soprattutto per sollecitare un’intervento urgente per organizzare la riapertura di porti e aeroporti per salvare una stagione turistica seriamente a rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA