Site icon cagliari.vistanet.it

Nonno Ciro è rimasto solo: la sua inseparabile amica è morta e lui passa le giornate ad aspettarla, rifiutando il cibo

cane

La storia di Ciro sta proseguendo nel peggiore dei modi. Vi abbiamo raccontato di lui circa quindici giorni fa: la sua compagna di box, Clarabella, inseparabile amica di una vita al rifugio, era stata ricoverata perchè malata ma non ce l’ha fatta.

Ciro non se ne da pace: ha trascorso tutta la vita nel box assieme a lei senza mai avere avuto voglia di socializzare con gli altri cani ospitati nella struttura. Loro due vivevano in simbiosi e per il cane è stato un colpo durissimo non vederla tornare. Adesso passa le sue giornate in attesa della sua amica, davanti al cancello. Quando non ce la fa più torna nella sua cuccia: Ciro sta iniziando a rifiutare il cibo e le attenzioni delle volontarie che sono molto preoccupate e chiedono aiuto per un’adozione del cuore. Si teme che il cane si lasci andare.

Ciro ha 9 anni, vive da sempre al rifugio (che si trova in provincia di Cagliari), è sempre stato socievolissimo e coccolone con gli esseri umani ma non ama la compagnia dei suoi simili: per lui sarebbe perfetta un’adozione da “figlio unico”. Gode di ottima salute e sarebbe un perfetto compagno di vita. E’ una taglia piccola: zampe corte e corpo robusto, come si addice a ogni splendido meticcio unico nel suo genere.