L’invocazione del personale del Santissima Trinità a Sant’Efisio: “Aiutaci a tenere viva la speranza”

Medici e sanitari hanno pregato il Santo martire affinché aiuti a tenere sempre viva la speranza.
canale WhatsApp
Durante la messa di questa mattina nella Chiesetta di Stampace in occasione delle celebrazioni di Sant’Efisio monsignor Ottavio Utzeri ha letto la bellissima lettera-invocazione che i lavoratori del Santissima Trinità impegnati nell’emergenza Covid-19 hanno indirizzato a Sant’Efisio.
Ecco il testo dell’invocazione:
«Amatissimo Sant’Efisio, rivolgiamo a te la preghiera perché nel 1656 hai liberato Cagliari dalla peste in segno della nostra devozione. In questo momento siamo afflitti da una malattia che ha portato tanta sofferenza, disagio sociale e tanto sconforto. Aiutaci Sant’Efisio a tenere viva la speranza, aiutaci a sconfiggere questo male. Anche se il nostro volto è coperto illumina i nostri occhi con la luce della speranza per dare sollievo a chi in questo momento soffre. Volgi il tuo sguardo compassionevole alle nostre famiglie che con amore ci supportano. Riportaci luce in tutti coloro che invocano te ogni giorno con fede e devozione».
Il personale del Santissima Trinità
La lettera è stata pubblicata su Facebook da Fabrizio Marcello, consigliere comunale e infermiere del Santissima Trinità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA