(VIDEO) Il virus e la forza di reagire: il video emozionale di una giovane giornalista sarda

Una lunga riflessione, un pensiero sul momento che stiamo vivendo che fa riflettere.
Sta facendo il giro del web il videomessaggio condiviso su Facebook dalla giovane giornalista e scrittrice cagliaritana Federica Portoghese sul Covid-19 realizzato insieme alla videomaker Giulia Farci.
Una lunga riflessione, un pensiero sul momento che stiamo vivendo che fa riflettere.
«Il Covid-19 ci ha fatto riscoprire il coraggio e la forza di reagire – spiega l’autrice -. Nel buio è riemersa la speranza e la voglia di essere uniti e vincitori. Ci stiamo confrontando con un nuovo stile di vita, che ci ha dato la possibilità di analizzare il nostro tempo, i pensieri più intimi e le scelte quotidiane.
«In un momento così difficile, dove è complicato esprimere quello che viviamo, io e la mia collega videomaker – racconta – abbiamo realizzato un videomessaggio, per condividere e mostrare i sentimenti contrastanti che tutti noi stiamo attraversando in quarantena».
Covid19, una pandemia che ci ha fatto riscoprire il coraggio e la forza di reagire. Nel buio è riemersa la speranza e la voglia di essere uniti e vincitori. Ci stiamo confrontando con un nuovo stile di vita, che ci ha dato la possibilità di analizzare il nostro tempo, i pensieri più intimi e le scelte quotidiane. Ritrovare la luce non sarà mai stato così bello. Autore: Federica Portoghese Voce: Federica Portoghese Montaggio video: Giulia Farci#quarantena #covi19 #iorestoacasa
Gepostet von Federica Portoghese am Montag, 20. April 2020
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La “Scuola di tifo” del Cagliari vince prestigioso premio agli “Stadium Business Awards”

Il primo settore in Italia costruito per ospitare i bambini della “Scuola di tifo”, progetto ideato e gestito dalla Fondazione “Carlo Enrico Giulini”, ha saputo conquistare la giuria internazionale di esperti che gli ha assegnato il primo posto nella categoria “Fan Experience”, quella dedicata agli impianti capaci di offrire un’esperienza unica ai tifosi.
Un prestigioso riconoscimento per il Cagliari: la Curva Futura della Sardegna Arena ha vinto ai “TheStadiumBusiness Awards 2020”, l’iniziativa che ogni anno premia i migliori progetti nell’ambito dell’impiantistica sportiva a livello mondiale in fatto di realizzazione, sviluppo e gestione.
Parole chiave: innovazione e successo. Il primo settore in Italia costruito per ospitare i bambini della “Scuola di tifo”, progetto ideato e gestito dalla Fondazione “Carlo Enrico Giulini”, ha saputo conquistare la giuria internazionale di esperti che gli ha assegnato il primo posto nella categoria “Fan Experience”, quella dedicata agli impianti capaci di offrire un’esperienza unica ai tifosi.
Sono tremila i piccoli supporter che ogni stagione animano la “Curva Futura”, gremita in occasione di tutte le gare casalinghe del Cagliari. Striscioni, cori, incitamenti incessanti per la propria squadra del cuore, ma mai contro gli avversari: un tifo genuino all’insegna dei valori positivi dello sport, trasmessi prima in aula dagli educatori della “Scuola di tifo” e quindi messi in pratica allo stadio dai bambini, i tifosi di domani. Una festa che ha avuto spesso ospiti speciali come i calciatori della prima squadra, gli atleti paralimpici Bebe Vio e Daniele Cassioli.
Le selezioni per “TheStadiumBusiness Award”, manifestazione giunta alla sua 11ª edizione, sono iniziate lo scorso dicembre: la commissione ha dovuto scegliere tra centinaia di dossier e la Curva Futura è stata subito tra i progetti di “Fan Experience” più apprezzati, tanto da guadagnarsi la “nomination” per la vittoria finale. In lizza altre sei candidate da tutto il mondo: Fan Experience approach, Coca-Cola Arena (Dubai); Customer Journey, Sydney Cricket Ground (Australia); Brondby IF’s new FanZonem (Danimarca); Gritty Makeovers – Flyers / Wells Fargo Center, Philadelphia (USA); HSBC World Rugby Sevens, Città del Capo (Sudafrica); “High Street” Concourse, Tottenham Hotspur Stadium (Inghilterra).
Ieri mattina l’annuncio: la Curva Futura è stata votata come miglior progetto della sua categoria. Un riconoscimento che verrà consegnato ufficialmente in occasione del “TheStadiumBusiness Summit” in programma il 29-30 settembre allo stadio Emirates Old Trafford di Manchester.

© RIPRODUZIONE RISERVATA