Coronavirus: l’Università di Cagliari mette online gli aggiornamenti sulla ricerca scientifica

Un servizio di aggiornamento sul tema della ricerca scientifica nei vari settori di interesse (medico, economico, sociale) intorno al nuovo Coronavirus Sars-Cov-2 e alla malattia da esso causata, Covid-19. L'Università degli studi di Cagliari che ha mette a disposizione nella homepage del suo sito web ( www.unica.it ) in poche righe il contenuto di lavori scientifici.
Coronavirus: l’Università di Cagliari mette online gli aggiornamenti sulla ricerca scientifica
Un servizio di aggiornamento sul tema della ricerca scientifica nei vari settori di interesse (medico, economico, sociale) intorno al nuovo Coronavirus Sars-Cov-2 e alla malattia da esso causata, Covid-19.
L’Università degli studi di Cagliari che ha mette a disposizione nella homepage del suo sito web ( www.unica.it ) in poche righe il contenuto di lavori scientifici particolarmente importanti e rimanda, per un eventuale approfondimento, al link del lavoro originale o del sito scientifico da cui è stato estratto.
L’iniziativa dell’Ateneo cittadino si affianca a quelle espresse anche dal Comune di Cagliari, per fornire informazioni certe e chiare su temi che spesso sono oggetto di false notizie che possono generare scelte e comportamenti pericolosi per la comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Covid-19 in Sardegna: 23 nuovi casi nelle ultime 24 ore, ma i guariti salgono a 208

Nell'Isola si contano 23 nuovi contagi, ma sale il numero dei guariti e dei dimessi dall'ospedale, sale a 83 il numero delle vittime
Attualmente i positivi sono 870, in totale dall’inizio della diffusione del virus sono invece 1161, 23 più di ieri, le persone che sono state sottoposte al test sono 12395, nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 502 test.
Si contano però 208 persone guarite, tra quelle guarite definitivamente e quelle guarite clinicamente, cioè quei pazienti che dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da Sars-Cov-2 diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata.
Attualmente si trovano in isolamento domiciliare 737 persone, 10 7 sono ricoverate con sintomi e 26 si trovano invece in terapia intensiva. Oggi si registrano altri 3 decessi a causa del Covid-19, dunque sono 83 in tutto le vittime dall’inizio dell’epidemia.
Sul territorio, dei 1.161 casi positivi complessivamente accertati, 207 sono stati registrati nella Città Metropolitana di Cagliari (+6 rispetto all’ultimo aggiornamento), 86 nel Sud Sardegna, 38 (+3) a Oristano, 67 a Nuoro, 763(+14) a Sassari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA