Monserrato: casi di covid-19 al Policlinico, tamponi a tappeto sul personale

Sono 17 i casi positivi in totale al Duilio Casula. Il policlinico ha sottoposto a screening il personale dopo la scoperta del primo caso positivo. Tra le persone positive una è deceduta, che però fanno sapere da Policlinico, era un malato terminale, già affetto da un a gravissima patologia ai polmoni
I primi casi di positività al Coronavirus accertati al Policlinico Duilio Casula, mercoledì 3, giovedì sono arrivati gli esiti di un’altra serie di test, e altre 9 persone sono risultate positive, tre pazienti, tre Oss e tre infermieri. Ieri dopo l’arrivo degli ultimi tamponi sono risultati positivi 4 infermieri e un medico.
Sono dunque in tutto 17 le persone risultate positive, molte asintomatiche si trovano attualmente in isolamento domiciliare. Il Policlinico ha proceduto per uno screening a tappeto e in questi ultimi giorni ha effettuato circa 650 test. Tra qualche giorno verranno ripetuti anche sui negativi e ancora saranno ripetuti una terza volta, verso la fine della settimana prossima.
I locali della struttura vengono regolarmente sanificati e l’ospedale continua a funzionare. Dei tre pazienti risultati positivi, uno due giorni fa è deceduto, ma come fanno sapere dal Policlinico, e come accade per molti altri pazienti che muoiono dopo aver contratto il virus, l’uomo era affetto da una patologia gravissima ai polmoni, che nel giro di pochi giorni non gli avrebbe lasciato scampo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA