I Trapiantati AITF Nuoro-Ogliastra al personale sanitario: “Grazie dal profondo del cuore”

Uno splendido messaggio di ringraziamento per il personale sanitario nuorese.
Parole di stima e di riconoscenza verso il personale sanitario nuorese da parte dei Trapiantati AITF Nuoro-Ogliastra.
Riportiamo integralmente il post che hanno pubblicato sulla loro pagina FB:
«Oggi vogliamo mostrarvi una foto dove ci sono due infermieri e un medico della Rianimazione del San Francesco di Nuoro. Il medico, che sta nel mezzo, è la dottoressa Pierina Ticca, medico rianimatore e nostra referente locale per quanto riguarda i trapianti e la donazione degli organi. Noi trapiantati AITF Nuoro-Ogliastra ODV, siamo molto orgogliosi di lei e del suo impegno in prima linea e la abbracciamo con tanto affetto».
«Allo stesso modo ringraziamo per il grande lavoro che stanno portando avanti tutte le equipe di Medici e Infermieri della rianimazione, con i loro coordinatori, tra cui la dott.ssa Martina Pili coordinatrice degli infermieri per i trapianti – concludono i membri dell’AITF – La nostra associazione è vicina a tutti gli operatori sanitari che stanno combattendo duramente per fare fronte a questo drammatico e terribile momento, causa coronavirus, e li ringraziamo dal profondo del nostro cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Coronavirus, tre casi al Policlinico di Monserrato: due trasferiti al Santissima, uno asintomatico

Si tratta di un medico, un paziente e un fisioterapista che al primo tampone erano risultati negativi. Tutti e tre, prima del doppio test, si trovavano in isolamento e sono stati contagiati fuori dall'ospedale universitario
Tre nuovi casi di contagio da Covid-19 sono stati registrati al Policlinico Duilio Casula di Monserrato.
Si tratta di un medico, un paziente e un fisioterapista che al primo tampone erano risultati negativi.
Tutti e tre, prima del doppio test, si trovavano in isolamento e sono casi indipendenti al nosocomio universitario, cioè non hanno contratto il virus in ospedale.
Il medico e il paziente sono stati trasferiti al Santissima Trinità di Cagliari, mentre il fisioterapista, asintomatico, è in isolamento domiciliare.
È stata già attivata tutta la profilassi per le persone venute a contatto con loro, come confermato dallo stesso ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA