Cagliari, in giro in scooter non si fermano all’alt della Polizia: indagati e sanzionati due giovani

Entrambi sono stati indagati in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionati per aver violato le disposizioni sul Covid-19. Il conducente è stato anche multato perché si trovava alla guida dello scooter senza patente e senza assicurazione.
Continuano i controlli, disposti dal Questore della provincia di Cagliari, finalizzati al rispetto delle diposizioni impartite per contenere la diffusione del “coronavirus”.
Ieri mattina, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta, che da giorni insieme alle Volanti è impegnato nel potenziamento dei servizi di controllo del territorio, vista l’emergenza sanitaria attuale, mentre percorreva la Via Cornalias, ha notato uno scooter con a bordo due giovani.
Gli Agenti hanno deciso così di procedere ad un controllo nei loro confronti, ma, appena è stato intimato loro di fermarsi, i due, con un gesto repentino, hanno accelerato, cercando di darsi alla fuga verso via Giotto.
Dopo aver intrapreso una corsa a folle velocità, tra via Deliperi e via Businco, il conducente ha perso il controllo dello scooter e i due ragazzi sono caduti a terra. Gli stessi, rimasti incolumi, si sono subito rimessi in piedi e hanno proseguito la loro fuga a piedi verso i parcheggi del Centro Commerciale “I MULINI”, dove, dopo alcuni metri, sono stati raggiunti dagli operatori che sono riusciti a bloccarli, nonostante continuassero a divincolarsi per sfuggire alla presa.
I ragazzi, identificati per C.R.,36enne, e M.L.A., 28enne, entrambi cagliaritani e già noti alle Forze di Polizia, sono stati indagati in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale ed entrambi sanzionati per non aver rispettato le disposizioni impartite dai D.P.C.M. sull’emergenza COVID-19.
C.R., inoltre, è stato sanzionato in quanto circolava senza aver mai conseguito la patente di guida e guidava senza copertura assicurativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA