Coronavirus, Cabras piange la morte dell’ex assessore comunale alla Cultura

Assessore alla Cultura dal 2008 al 2013 nella Giunta comunale guidata dall'ex sindaco Cristiano Carrus, Sergio Troncia, era stimato e apprezzato in paese per la sua grande passione politica e il suo impegno per il bene della comunità.
È morto al Santissima Trinità di Cagliari l’ex consigliere e assessore comunale alla Cultura di Cabras Sergio Troncia.
Troncia aveva contratto il Coronavirus e si trovava ricoverato nell’ospedale cagliaritano.
Assessore alla Cultura dal 2008 al 2013 nella Giunta comunale guidata dall’ex sindaco Cristiano Carrus era stimato e apprezzato in paese per la sua grande passione politica e il suo impegno per il bene della comunità.
Lo ricordano con affetto e stima anche i suoi “avversari” politici.
«Il Circolo del Partito Democratico – si legge in un post pubblicato su Facebook – si unisce, commosso, al dolore della famiglia e di tutta la comunità di Cabras, per la prematura scomparsa dell’amico Sergio Troncia. Di Sergio, già consigliere comunale e assessore alla Cultura dal 2008 al 2013, vogliamo ricordare, seppure schierati su fronti contrapposti, la grande passione politica e l’assidua dedizione nel prodigarsi, per il bene esclusivo di tutta la sua comunità. Ha lottato, in una sfida impari, contro un male inatteso e sconosciuto. Non é riuscito ad avere la meglio ma lascia a tutti noi, in eredità, l’immagine viva del suo sorriso sereno che porteremo davanti ai nostri occhi, a imperitura memoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA