Covid-19. Al San Francesco di Nuoro sospesi gli interventi oncologici: la preoccupazione dei pazienti

Questa novità ha messo comprensibilmente in crisi i pazienti che hanno necessità di interventi immediati, già programmati o da programmare
L’ospedale San Francesco di Nuoro, diventato ospedale Covid-19 e quindi sollevato da attività che non rientrano nelle situazioni di emergenza-urgenza, ha messo uno stop agli interventi oncologici.
Questa novità ha messo comprensibilmente in crisi i pazienti che hanno necessità di interventi immediati, già programmati o da programmare, e che ora – come riporta Cronache Nuoresi – chiedono risposte alla direzione ospedaliera.
Per riprendere le attività chirurgiche, infatti, serve l’autorizzazione della dirigenza della Assl di Nuoro che, nonostante le richieste dei direttori delle diverse Unità Operative, non è ancora arrivata.
I direttori dei reparti però non mollano: ieri mattina hanno inoltrato la terza richiesta, forti della nota ministeriale del 25 marzo, recepita da Ats, con la disposizione di operare le urgenze-emergenze e tra queste anche le patologie oncologiche. Del problema è stato informato anche l’ordine dei Medici della provincia di Nuoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA