Solinas: «Oltre 100milioni di euro per le famiglie, pronto pacchetto di interventi»

Sembra raggiunta l'intesa della Giunta regionale coi capigruppo, anche se in serata il Pd ha posto delle condizioni, si aspettano eventuali proposte per migliorare il pacchetto di interventi e renderlo subito efficace
Ieri c’è stato l’incontro tra il Governatore e i capigruppo del Consiglio regionale, per discutere di una serie di misure che la Regione intende mettere in campo per fronteggiare questa criticità economica e sociale determinata dall’emergenza sanitaria.
In tanti nell’Isola sono in una situazione così precaria da non essere in grado di fare la spesa di tutti i giorni. L’opposizione con Progressisti e M5S si è detta disponibile a collaborare per approvare il pacchetto di provvedimenti in tempi brevissimi affinché sia data immediatamente liquidità alle famiglie.
Ma in serata è arrivata la nota del Pd che condiziona il proprio appoggio a un provvedimento che preveda subito un contributo a fondo perduto per piccole imprese, professionisti e autonomi, inoltre il Pd con il suo capogruppo Gianfranco Ganau chiede che vengano reperiti i fondi per finanziare i Reis.
Sul tavolo oltre 100milioni di euro e una bozza che i capigruppo avranno modo di valutare ed eventualmente integrare con proposte o richieste di modifica a strettissimo giro, per poter rendere fruibili i fondi prima possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA