I sindaci sardi da oggi potranno contare su un numero verde per l’emergenza Covid-19

Nei giorni scorsi diversi sindaci avevano denunciato pubblicamente le gravi carenze nella comunicazione con gli enti regionali preposti alla gestione dell'emergenza contagi, adesso avranno a disposizione un numero verde dedicato
Nelle loro pagine Facebook istituzionali tanti sindaci avevano manifestato le proprie difficoltà ad avere notizie ufficiali sui contagi nel proprio territorio, dichiarando di aver appreso le informazioni attraverso i privati cittadini, e non dall’ATS o da altre istituzioni regionali.
I sindaci si trovano a fronteggiare una situazione del tutto nuova. Quando arriva la notizia di un contagio, talvolta numerosi tutti insieme, devono attivare un protocollo di procedure e in questo non sempre, secondo quanto gli stessi primi cittadini hanno dichiarato si sono sentiti supportati dalla Regione.
Da questa mattina dunque è attivo un numero verde al quale possono accedere solo i sindaci della Sardegna: 800098700, dedicato al supporto per l’emergenza COVID-19, sarà operativo dalle ore 8 alle ore. Lo ha deciso con l’ordinanza numero 11 del 24 marzo, il Governatore Christian Solinas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA