La foto. Cagliari: gli instancabili infermieri del Santissima Trinità in prima linea contro il Coronavirus

Queste foto, gentilmente concesse dalla Direzione sanitaria dell'ospedale cagliaritano, mostrano l'umanità e il grande spirito di volontà di tutti gli operatori sanitari che nelle diverse strutture dell'Isola contribuiscono a garantire la salute di tutta la comunità.
Lavorano instancabilmente per tantissime ore, si prendono cura dei pazienti, li tranquillizzano, sorridono e scherzano tra loro – quando è possibile – per allentare la grande tensione che vivono in queste settimane: sono gli infermieri dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, in prima linea nella lotta al Coronavirus.
Queste foto, gentilmente concesse dalla Direzione sanitaria dell’ospedale cagliaritano, mostrano l’umanità e il grande spirito di volontà di tutti gli operatori sanitari che nelle diverse strutture dell’Isola contribuiscono a garantire la salute di tutta la comunità.
Una delle infermiere, che in queste settimane si sta occupando di fare la dialisi ai pazienti in Rianimazione, si è disegnata un rene nel camice con accanto il suo nome. Un modo per farsi riconoscere dai suoi pazienti e per sentirsi dire ogni tanto «Grazie, Cri».
Forse è proprio di un grazie che hanno bisogno gli operatori sanitari in questo difficile e delicato momento storico. E allora, anche noi di Vistanet, a nome nostro e di tutti i nostri lettori, ci teniamo a dire «Grazie, Cri». Grazie a te e a tutti gli altri infermieri, medici e operatori sanitari della Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA