Bitti, la casa di riposto Su Meraculu di Bitti trasformata in un reparto per pazienti Covid-19
La casa di riposo, dove si è registrato un decesso tra i 14 anziani attualmente ospitati e risultati positivi, si sta trasformando in un reparto per soli pazienti Covid-19. Sta andando intanto a buon fine anche il reclutamento del personale sanitario necessario per l'assistenza, dopo che 5 operatori della struttura sui 14 presenti erano stati contagiati a loro volta.
Bitti, la casa di riposto Su Meraculu di Bitti trasformata in un reparto per pazienti Covid-19.
La casa di riposo, dove si è registrato un decesso tra i 14 anziani attualmente ospitati e risultati positivi, si sta trasformando in un reparto per soli pazienti Covid-19. Il sindaco Giuseppe Ciccolini, in collaborazione con l’Ats, sta lavorando per preparare tutto ciò che serve in base all’evolversi delle condizioni cliniche degli ospiti. Sta andando intanto a buon fine anche il reclutamento del personale sanitario necessario per l’assistenza, dopo che 5 operatori della struttura sui 14 presenti erano stati contagiati a loro volta.
Sui 21 anziani presenti nella struttura all’inizio dell’emergenza, 18 sono risultati positivi: quattro sono stati ricoverati all’ospedale San Francesco di Nuoro. I tre negativi, invece, sono stati subito trasferiti in un hotel del paese. In quarantena anche cinque operatori sanitari positivi al virus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA