Lutto nel mondo del cinema: muore di polmonite Lucia Bosè

#mondo A darne l'annuncio è stato il figlio Miguel sui social. Lucia Bosè è morta in un ospedale di Segovia dove era ricoverata
Lucia Bosè, all’anagrafe Lucia Borloni (Milano, 28 gennaio 1931 – Madrid, 23 marzo 2020) è stata un’attrice italiana naturalizzata spagnola eletta Miss Italia 1947 a soli 16 anni. A dare l’annuncio della sua morte è stato il figlio Miguel Bosè sui social: “Cari amici vi comunico che mia madre Lucia Bosè è appena venuta a mancare”, ha scritto. La donna aveva 89 anni, compiuti lo scorso gennaio.
Secondo quanto riportato dai media locali l’attrice non era in buone condizioni di salute ed è morta a causa di una polmonite in un ospedale di Segovia dove era ricoverata. Da anni viveva nella città di Segovia, mentre le sue figlie Paola e Lucía si trovano a Valencia. Il primogenito, Miguel, vive in Messico con due dei suoi quattro figli.
Divenne famosa nel 1947 quando, a soli 16 anni, vinse Miss Italia. Da lì partì la sua carriera di attrice, recitando in film diretti da registi del calibro di Luis Buñuel, Jean Coctaeu e Federico Fellini. Nel 1955 sposò il torero Luis Miguel Dominguín da cui ebbe i suoi tre figli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA