«Uniti ce la faremo!» Dal Piemonte l’artista sardo Mauro Piroddi manda il suo messaggio di coraggio
Per accompagnare la didascalia, un bellissimo disegno.
«Sembra tutto un sogno maledetto – scrive sui social l’artista villagrandese Mauro Piroddi, celebre per le sue creazioni, che ricevono consensi ovunque – e invece stiamo vivendo una realtà cruda, aspra, solitaria, come la nostra umile terra, condannata alla solitudine. Siamo esiliati nelle nostre case, sprovviste di sbarre ma appariscenti prigioni. Siamo condannati a non vivere appieno la nostra esistenza. Siamo spenti come i colori dell’inverno, siamo nudi come gli alberi senza le foglie! Arriverà il giorno in cui potremo respirare a pieni polmoni l’aria del riscatto, e sentire tra le narici il profumo intenso della libertà! Uniti ce la faremo!! Animu!! Sardos in artu sos coros, in artu sos pensamentos, cantade a sos battoro bentos, sinnu de sos battoro moros».
Per accompagnare la didascalia, un bellissimo disegno.
Piroddi, che si trova a Casale Monferrato (Piemonte), manda un saluto alla sua terra, la stessa terra a cui si sente legato a doppio filo. Un messaggio di coraggio, il suo, e un invito: non molliamo, uniti ce la possiamo fare.
«Sono riuscito» dichiara «ad appianare, con il mio disegno – che è stato condiviso migliaia di volte anche qui, in Piemonte, la rivalità tra Nord e Sud: per me questo è un traguardo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA