Ha un box al mercato ma non lo apre, ora solo consegne gratis a domicilio: la scelta di Ornella

Ormai da una settimana Ornella ha deciso di non aprire più il suo box in cui vende pesci al mercato di via Quirra, e li consegna a casa e fa un appello: «Siamo disponibili per tutti quelli che ce lo chiedono, non uscite veniamo noi»
Naturalmente la salute viene prima di tutto e piano piano, un decreto dopo l’altro le persone che vanno al mercato sono sempre meno. Ma comunque ci sono. Gli ingressi sono contingentati e le persone stanno in fila fuori e attendono il loro turno. Ma non tutti possono stare in piedi delle ore e soprattutto gli anziani, è meglio se in giro proprio non ci vanno.
Cosi Ornella, come tante altre persone ha deciso di mettersi a disposizione per le consegne a domicilio: «Era un servizio che già offrivamo, ma ai nostri clienti – spiega Ornella – adesso però vogliamo far sapere che chiunque abbia bisogno noi, siamo disponibili gratuitamente per consegnare a domicilio».
Ma Ornella è onesta e dice chiaramente che questo è un compromesso: «In via Quirra vengono tantissime persone anziane, quelle più a rischio, a noi basta una telefonata a consegniamo a casa, ma non si tratta solo si fare una buona azione – riconosce la donna- questo è un modo di lavorare anche per noi. Ci permette di non rimanere del tutto fermi. Consegniamo in tutto il cagliaritano. Questa è una situazione difficile per tutti, non sappiamo quanto durerà e che danni economici provocherà. In questo modo noi evitiamo alle persone, specie anziane di uscire e nello stesso tempo continuiamo a lavorare almeno un po’».
Per chiunque avesse bisogno di un’ordinazione, Ornella consegna solo pesce freschissimo, niente di congelato, questi sono i numeri di telefono a cui rivolgersi: 3337450241 oppure 3515615578.
Oppure scrivici su Whatsapp al 3337450241

Pescheria La Fenice – Cagliari

© RIPRODUZIONE RISERVATA