Nuoro, emergenza da Covid-19, scattano le denunce. Persone a spasso, in gruppo e a bere nei circoli

Non è mancato nemmeno un gruppo sorpreso a consumare alcolici all’interno di un circolo e due persone che, trovate senza motivo fuori dalle rispettive abitazioni, hanno pensato bene di minacciare i Carabinieri che stavano effettuando l’accertamento.
In un momento così delicato è vietata ogni forma di assembramento e si invitano tutti i cittadini a non uscire se non per spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.
In questo momento difficile c’è chi non rispetta delle semplici regole: tutelare la propria incolumità e quella degli altri.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro, infatti, hanno denunciato numerose persone per inosservanza dei nuovi provvedimenti. Tutti sono stati trovati fuori dalle proprie abitazioni e non sono stati in grado di fornire a questo proposito valide motivazioni.
Tra questi, c’è stato anche chi ha promosso lo spostamento di adulti e bambini all’interno di un centro abitato creando una pericolosa situazione di assembramento, che oltre ad essere tassativamente vietato dalla normativa è inconcepibile nella situazione emergenziale in cui ci troviamo.
Non è mancato nemmeno un gruppo sorpreso a consumare bevande alcooliche all’interno di un circolo e due persone che, trovate senza motivo fuori dalle rispettive abitazioni, hanno pensato bene di oltraggiare e minacciare i Carabinieri che stavano effettuando l’accertamento.
Proseguono i controlli promossi dal Comando Provinciale di Nuoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA