La terapia intensiva aprirà presto: l’annuncio del centro sinistra di Alghero
La terapia intensiva di Alghero, grazie allo spirito di abnegazione degli anestesisti e degli infermieri già presenti nell'ospedale, a breve potrà aprire
canale WhatsApp
«La terapia intensiva di Alghero, grazie allo spirito di abnegazione degli anestesisti e degli infermieri già presenti nel nostro ospedale, a breve potrà aprire: venti persone, dieci medici, dieci infermieri a cui va il nostro ringraziamento più grande. Altro personale gradualmente arriverà».
L’annuncio arriva dai Consiglieri del centrosinistra al Comune di Alghero, come riporta Sardegna Live.
«Tutto è praticamente pronto – spiegano i consiglieri – Locali moderni, dotati delle migliori tecnologie, con sei posti letto, uno d’isolamento, con zone filtro per i parenti e gli operatori, un locale per l’accettazione del paziente e uno per la preparazione delle terapie. Tutto nuovo di zecca e all’avanguardia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La piccola Marta Cortis è la prima nata del 2026 al Policlinico di Monserrato

Alla nascita pesava 3 chili e 230 grammi ed era lunga 50 centimetri.
canale WhatsApp
È Marta Cortis la prima bambina nata nel 2026 al Policlinico Duilio Casula di Monserrato. La piccola è venuta alla luce alle 1.51 nel Blocco Q, per la gioia di mamma Valentina Pilleri e papà Alessio Cortis.
Alla nascita pesava 3 chili e 230 grammi ed era lunga 50 centimetri. Il parto è stato seguito dalle ostetriche Claudia Meloni, Eleonora Serra ed Eleonora Sinis insieme alla ginecologa Laura Suzzi, con il supporto del team multidisciplinare del reparto.
Un lieto evento che apre simbolicamente il 2026 con un messaggio di vita e speranza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

