La terapia intensiva aprirà presto: l’annuncio del centro sinistra di Alghero
La terapia intensiva di Alghero, grazie allo spirito di abnegazione degli anestesisti e degli infermieri già presenti nell'ospedale, a breve potrà aprire
canale WhatsApp
«La terapia intensiva di Alghero, grazie allo spirito di abnegazione degli anestesisti e degli infermieri già presenti nel nostro ospedale, a breve potrà aprire: venti persone, dieci medici, dieci infermieri a cui va il nostro ringraziamento più grande. Altro personale gradualmente arriverà».
L’annuncio arriva dai Consiglieri del centrosinistra al Comune di Alghero, come riporta Sardegna Live.
«Tutto è praticamente pronto – spiegano i consiglieri – Locali moderni, dotati delle migliori tecnologie, con sei posti letto, uno d’isolamento, con zone filtro per i parenti e gli operatori, un locale per l’accettazione del paziente e uno per la preparazione delle terapie. Tutto nuovo di zecca e all’avanguardia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragedia di Capodanno a Bono: muore un 30enne in un incidente

L’impatto è stato violentissimo. I Vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre uno dei due occupanti rimasto incastrato nell’abitacolo. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate.
canale WhatsApp
Bono ha iniziato il nuovo anno nel dolore. Una tragica fatalità si è consumata nella serata di San Silvestro lungo la strada provinciale 84, dove un grave incidente stradale è costato la vita a un giovane di circa trent’anni.
L’allarme è scattato intorno alle 21.30, quando la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Bono è intervenuta per un’auto uscita di strada per cause ancora in corso di accertamento. A bordo del veicolo viaggiavano due giovani coetanei. L’auto, dopo aver perso aderenza, si è ribaltata più volte finendo fuori dalla carreggiata.
L’impatto è stato violentissimo. I Vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre uno dei due occupanti rimasto incastrato nell’abitacolo. Le sue condizioni sono apparse da subito disperate. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare: è deceduto poco dopo il recupero.
Il secondo passeggero è rimasto ferito ed è stato affidato alle cure dei soccorritori. Le sue condizioni non sarebbero critiche, ma è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi di legge, utili a ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. La provinciale 84 è rimasta parzialmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Una notte che doveva essere di festa si è trasformata in lutto per la comunità di Bono, ora sconvolta dalla perdita di una giovane vita proprio all’inizio del nuovo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

