La terapia intensiva aprirà presto: l’annuncio del centro sinistra di Alghero

La terapia intensiva di Alghero, grazie allo spirito di abnegazione degli anestesisti e degli infermieri già presenti nell'ospedale, a breve potrà aprire
canale WhatsApp
«La terapia intensiva di Alghero, grazie allo spirito di abnegazione degli anestesisti e degli infermieri già presenti nel nostro ospedale, a breve potrà aprire: venti persone, dieci medici, dieci infermieri a cui va il nostro ringraziamento più grande. Altro personale gradualmente arriverà».
L’annuncio arriva dai Consiglieri del centrosinistra al Comune di Alghero, come riporta Sardegna Live.
«Tutto è praticamente pronto – spiegano i consiglieri – Locali moderni, dotati delle migliori tecnologie, con sei posti letto, uno d’isolamento, con zone filtro per i parenti e gli operatori, un locale per l’accettazione del paziente e uno per la preparazione delle terapie. Tutto nuovo di zecca e all’avanguardia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Escalaplano, motociclista in codice rosso dopo lo scontro con un’auto

Un grave incidente stradale ha scosso il pomeriggio lungo la provinciale che da Escalaplano conduce a Orroli. Un motociclista è rimasto seriamente ferito a seguito di uno scontro tra la sua moto e un'automobile, rendendo necessario l'intervento dei mezzi aerei per il trasporto d'urgenza in ospedale.
canale WhatsApp
Escalaplano, motociclista in codice rosso dopo lo scontro con un’auto.
Un grave incidente stradale ha scosso il pomeriggio lungo la provinciale che da Escalaplano conduce a Orroli. Un motociclista è rimasto seriamente ferito a seguito di uno scontro tra la sua moto e un’automobile, rendendo necessario l’intervento dei mezzi aerei per il trasporto d’urgenza in ospedale.
La dinamica dell’incidente, un violento scontro tra un’auto e una moto, ha visto il centauro volare sull’asfalto, riportando traumi significativi. Il soccorso è stato immediato, ma la gravità delle lesioni ha richiesto l’intervento risolutivo dell’elisoccorso dell’Areus. Il ferito è stato rapidamente stabilizzato e accompagnato in codice rosso sulla rotta verso l’ospedale Brotzu di Cagliari. Nonostante la serietà delle ferite e la necessità del codice rosso, le prime informazioni lasciano intendere che il motociclista non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo del sinistro, i carabinieri di Jerzu hanno effettuato i rilievi di legge. Il loro compito è ora quello di ricostruire con esattezza le cause e la dinamica dello scontro tra i due veicoli sulla strada provinciale. L’episodio sottolinea ancora una volta i rischi legati alla circolazione sulle strade extraurbane e l’importanza del pronto intervento per la salute dei feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA