Coronavirus, Solinas: “Assunzioni immediate di medici, infermieri e oss per l’emergenza”

Il personale medico sarà assunto a contratto anche attingendo dalle graduatorie di precedenti concorsi. Saranno contrattualizzati specialisti in anestesia, infettivollogia, cardiologia, pneumologia, medicina d'urgenza e tutte le figure che si renderanno necessarie, nel numero che si renderà necessario
canale WhatsApp
«Stiamo attivando ogni strumento, anche straordinario, nella nostra disponibilità per fronteggiare in modo efficace l’emergenza Covid-19, anche attraverso disposizioni straordinarie per la salvaguardia della salute pubblica». Lo afferma il presidente della Regione Christian Solinas commentando la deliberazione odierna della Giunta Regionale, che riunita a Villa Devoto, ha approvato un piano straordinario di assunzioni nella sanità.
Medici, infermieri e oss saranno assunti immediatamente a contratto libero professionale a tempo determinato (tranne gli oss, che saranno assunti attingendo dalle graduatorie). La delibera, chiarisce il Presidente, consente di superare il piano di fabbisogno regionale.
Il personale medico sarà assunto a contratto anche attingendo dalle graduatorie di precedenti concorsi. Saranno contrattualizzati specialisti in anestesia, infettivollogia, cardiologia, pneumologia, medicina d’urgenza e tutte le figure che si renderanno necessarie, nel numero che si renderà necessario.
Il Presidente Solinas raccomanda a tutti i cittadini la rigidissima osservanza delle norme di comportamento utili a prevenire la diffusione del virus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA