Coronavirus, l’appello di Truzzu: meglio telefonare piuttosto che recarsi negli uffici comunali

Nell'articolo tutte le liste dei recapiti telefonici e mail degli uffici aperti al pubblico.
Di seguito l’appello del sindaco Paolo Truzzu affinché i cittadini non si rechino di persona negli uffici comunali ma privilegino altre forme di contatto, telefonate e email.
“Cari Cittadini,
come sapete è importante per il Comune di Cagliari erogare i propri servizi in modo puntuale. Anche in questo momento caratterizzato dalla preoccupazione per la salute di tutti, possiamo continuare a usufruire dei servizi senza incentivare inutili allarmismi, ma rispettando l’esigenza di serenità sia dei cittadini che dei dipendenti comunali che svolgono servizio al pubblico.
Invito le persone a recarsi personalmente agli sportelli comunali solo per pratiche che richiedono in modo inderogabile la presenza fisica dell’utente. Negli altri casi suggerisco di rivolgersi agli uffici tramite i numeri di telefono (nei giorni e negli orari stabiliti) o tramite mail, secondo la tabella che, per semplicità e chiarezza, è allegata. E’ probabile che ci sia qualche attesa, che tuttavia, in questi tempi è preferibile ad una attesa altrettanto lunga in una sala affollata”.
Di seguito le liste dei recapiti telefonici e mail degli uffici aperti al pubblico.
Servizio Servizio Sviluppo Organizzativo e Risorse Umane Ufficio Gestione Cantieri e Tirocini
Telefono: +39 070 6777601 – 070 6777609 – 070 6777607- 070 6777115
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 12:00 mercoledì
dalle ore 15:30 alle ore 17:30 lunedì e giovedì
Mail: [email protected] – [email protected]
Ufficio Assunzioni e Mobilità
Telefono: +39 070 6777285 – 070 6777015
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 12:30 dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 17:30 lunedì e giovedì
Mail: [email protected]
Ufficio Pensioni
Telefono: +39 070 6777219 – 070 6777102
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:00 alle ore 17:00 martedì
Mail: [email protected]
Servizio Tributi
Ufficio Tassa Rifiuti
Telefono: +39 070 6776363
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 12:00 lunedì – mercoledì – venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 17:30 martedì – giovedì
Mail/pec: [email protected]
Ufficio ICI IMU TASi
Telefono: +39 0706776328 – 0706776370
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 17:30 martedì e giovedì
Mail/pec: [email protected]
Ufficio Tributi Minori
Telefono: +39 070 6776334
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 12:00 lunedì – mercoledì – venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 17:30 martedì e giovedì
Mail/pec: [email protected]
Ufficio Protocollo
Mail/pec: [email protected]
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Telefono: numero verde 800016058
+39 3290582872 messaggio SMS o whatsapp
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 17:30 lunedì e giovedì
Mail: [email protected]
Servizio Suape, Mercati, Attività Produttive e Turismo
SUAPE
Telefono: numero verde 800371500
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 17:00 martedì
Mail: [email protected]
COMMERCIO E SOMMINISTRAZIONE
Telefono: numero +39 070 6778482
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venedì
dalle ore 15:30 alle ore 17:00 martedì
Mail: [email protected] o [email protected]
COMMERCIO SU AREA PUBBLICA
Telefono: numero + 39 070 6778481 – 070 6778554
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 13:00, dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 17:00 martedì
Mail: [email protected] o [email protected]
CONCESSIONI SUOLO PUBBLICO
Telefono: numero +39 070 6778470
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 17:00 martedì
Mail: [email protected] o concessionisuolo @comune.cagliari.it
TURISMO
Telefono: numero +39 0706776470 – 0706778436 – 0706778563
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 17:00 martedì
Mail: [email protected] o [email protected]
DIREZIONE MERCATI CIVICI AL DETTAGLIO
Telefono: numero +39 0706775614
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 17:00 martedì
Mail: [email protected] o mercaticivici @comune.cagliari.it
DIREZIONE MERCATO ITTICO
Telefono: numero +39 0706775602
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì
dalle ore 15:30 alle ore 17:00 martedì
Mail: [email protected] o mercaticivici @comune.cagliari.it
SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA
Servizio Ricerca pratiche edilizie
Telefono: numero +39 0706776028 – 0706776081
Orario e giorni: dalle ore 09:00 alle ore 12:00 martedi
Mail: [email protected] o [email protected]
Servizio appuntamenti on-line
Per il servizio appuntamenti on-line con i referenti tecnici o amministrativi delle pratiche edilizie si potrà continuare a prendere appuntamenti on – line tramite l’apposito servizio, indicando il numero di telefono che verrà richiamato nell’ora prevista per l’appuntamento, per un colloquio telefonico, in sostituzione del contatto diretto;
Servizio accesso agli atti
Per il servizio accesso agli atti relativo alle pratiche edilizie si privilegerà, per quanto
possibile, la trasmissione del formato digitale.
Servizio Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Sport
[email protected] – [email protected];
[email protected]
Ufficio Asili Nido
Telefono: numero +39 0706776440
Orario e giorni: dalle ore 09:30 alle ore 12:30 lunedì e mercoledì
dalle 15.30 alle 17.30 martedì
Ufficio Mensa
Telefono: numero +39 0706776413
Orario e giorni: dalle ore 09:30 alle ore 12:30 lunedì e mercoledì
dalle 15.30 alle 17.30 martedì
Ufficio Pubblica Istruzione
Telefono: numero +39 0706776438
Orario e giorni: dalle ore 09:30 alle ore 12:30 lunedì e mercoledì
dalle 15.30 alle 17.30 martedì
Ufficio Sport
Telefono: numero +39 0706777834
Orario e giorni: dalle ore 09:30 alle ore 12:30 lunedì e mercoledì
dalle 15.30 alle 17.30 martedì
Scuola Civica di Musica
Telefono: numero +39 0706775633 (tutti i pomeriggi dalle ore 15:00 alle ore 19:00)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Coppa Davis, Italia-Corea a porte chiuse. I biglietti saranno rimborsati

Chi vorrà assistere al confronto che deciderà quale delle due Nazioni disputerà la fase finale della Coppa Davis, in novembre a Madrid, potrà farlo sul canale televisivo della FIT, SuperTennis, che trasmetterà integralmente in diretta le due giornate di gioco. Chi ha effettuato l’acquisto presso i punti vendita TicketOne potrà recarvisi per chiedere il rimborso a partire da lunedì 16 marzo fino a mercoledì 15 aprile.
In ottemperanza alle disposizioni governative in materia di contrasto alla potenziale diffusione del coronavirus, l’incontro di Coppa Davis Italia-Corea del Sud, in programma venerdì 6 e sabato 7 marzo al Tennis Club Cagliari, si svolgerà senza la presenza di pubblico sulle tribune.
Chi vorrà assistere al confronto che deciderà quale delle due Nazioni disputerà la fase finale della Coppa Davis, in novembre a Madrid, potrà farlo sul canale televisivo della FIT, SuperTennis, che trasmetterà integralmente in diretta le due giornate di gioco.
In accordo con il Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, quale scelta di correttezza e lealtà nei loro confronti, la Federazione Italiana Tennis ha pertanto deciso di rimborsare tutti gli appassionati che hanno acquistato abbonamenti e/o biglietti allo scopo di assistere a Italia-Corea del Sud dagli spalti del Centrale del Tennis Club Cagliari.
Chi ha effettuato l’acquisto (3500 i biglietti venduti) presso i punti vendita TicketOne potrà recarvisi per chiedere il rimborso a partire da lunedì 16 marzo fino a mercoledì 15 aprile.
Abbonamenti e biglietti acquistati online sul sito TicketOne o telefonicamente tramite i Call Center verranno invece rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita) dalla stessa TicketOne senza richiesta specifica da parte dell’acquirente, come da modalità regolamentata nei termini e condizioni di acquisto del sito. Dal rimborso saranno escluse unicamente le commissioni di servizio e i servizi di spedizione già effettuati e fatturati, ed eventuali altri servizi richiesti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA