Madrid: a 11 anni deve affrontare la chemio, tutti gli amici si rasano i capelli

#mondo Una bella storia di solidarietà e amicizia che arriva da Madrid: a 11 anni, a causa della leucemia, deve sottoporsi alla chemioterapia. Gli amici decidono all'unanimità di andare dal barbiere con lui e farsi rasare a zero i capelli
David ha appena 11 anni ma ha scoperto di avere la leucemia. Dovrà quindi sottoporsi alla chemioterapia che inevitabilmente gli farà perdere i capelli.
Per farlo sentire meno solo in questa prova che la vita gli sta riservando gli amici hanno deciso di dare il loro contributo: insieme a lui si sono recati dal barbiere e si sono fatti rasare a zero i capelli.
«Vogliamo che non si senta solo e abbiamo deciso anche noi di tagliarci i capelli, per dimostrargli che non succede nulla a non averli», spiegano i bambini protagonisti di questa vicenda a una emittente radiofonica spagnola.
«Ci siamo tagliati i capelli per un buon motivo, anche i nostri genitori hanno pensato che fosse un’ottima idea, ci hanno detto che erano felici di vederci così vicini a lui», hanno continuato. E il barbiere, commosso dall’umanità di questi piccoli uomini, ha deciso di offrire loro il taglio in regalo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA