Coronavirus: scuole e università chiuse in tutta Italia da domani. Arriva l’ufficialità

Il governo ha deciso la chiusura "in via prudenziale" dal 5 al 15 marzo. L'annuncio è stato dato dalla ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina.
L’ipotesi del governo era quella di chiudere tutte le scuole in tutte le regioni d’Italia, forse già da domani o al massimo da lunedì. La decisione ora è stata presa.
E per rispondere all’emergenza coronavirus, il governo ha deciso di chiudere tutte le scuole e le università d’Italia fino a metà marzo. Lo stop riguarda le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.
Il Governo, per la decisione di chiudere scuole e università che scatterà da domani, si è affidato al parere della commissione scientifica che già ieri aveva consigliato la chiusura per un mese degli eventi sportivi in tutto il Paese. E a quello del ministero della Salute di Roberto Speranza, che non aveva fatto mistero di essere favorevole alla chiusura.
Il governo ha deciso la chiusura “in via prudenziale” dal 5 al 15 marzo. L’annuncio è stato dato dalla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA