Site icon cagliari.vistanet.it

Ieri era nessuno, oggi si chiama Emma: da abbandonata al supermercato a regina di una amorevole famiglia

abbandonata prima e dopo cane

La sua immagine aveva straziato il cuore di tantissimi lettori e lettrici: un cane rannicchiato su se stesso che attendeva un qualcuno che mai sarebbe più arrivato. Quel qualcuno l’aveva buttato fuori di casa, rifiutando, spargendolo al vento e come fosse nulla, tutto l’amore possibile, quello vero.

La cagnolina era stata abbandonata lo scorso ottobre di fronte a un supermercato in zona Gonnosfanadiga. Recuperata dalle volontarie del rifugio Amici degli Animali (ricordiamo, già al collasso perchè carico di cani, oltre 200) era stata accudita con amore e affetto da chi, quotidianamente, manda avanti la struttura (senza alcuna sovvenzione pubblica).

Ma ecco a voi oggi Emma: una regina, la regina della sua famiglia che l’ha adottata e trattata come dovrebbero essere trattati tutti gli animali. Ed ecco cosa è stato in grado di fare l’amore: Emma, da cane devastato dalla sofferenza della solitudine è diventata non solo bellissima ma soprattutto serena e sicura che, chi l’ha salvata, non la lascerà mai più.

Emma era stata recuperata dalle volontarie del Rifugio Amici degli Animali Gonnnosfanadiga . Per info: www.amicideglianimali.net, 348 6995817.

Exit mobile version