Filippino pestato a Cagliari: si cercano i 3 aggressori, dal CTM massima collaborazione

Alcuni bus della linea 9 sono da 18 metri, se i fatti si sono svolti lontano dalla cabina di guida è probabile che l'autista non si sia reso conto. I carabinieri che indagano hanno acquisito le immagini della videosorveglianza a bordo dei bus.
«Abbiamo subito provveduto a bloccare le immagini della videosorveglianza sulla direttrice e negli orari indicati dalle Forze dell’ordine. Ove occorresse – affermano dal CTM – per acquisire ulteriori elementi, siamo a disposizione dell’autorità competente».
Mentre Demetrio Elida, il cameriere filippino di 30 anni si sta lentamente riprendendo dalla inqualificabile aggressione subita e la comunità asseminese, (Demetrio risiede ad Assemini), esprime vicinanza al giovane, i Carabinieri indagano per individuare i responsabili.
Inizialmente si era detto che l’aggressione si era verificata sul bus, in realtà questo aspetto dovrebbe essere chiarito nei prossimi giorni, dal CTM spiegano che non è arrivata nessuna segnalazione di aggressioni a bordo, dagli autisti in turno sulla linea 9.
Potrebbero anche non essersi accorti, alcuni bus che viaggiano su quella tratta sono da 18 metri e se i fatti si sono svolti in pochi secondi e lontano dalla cabina di guida non è detto che l’autista abbia sentito o visto qualcosa.
I Carabinieri hanno chiesto lo scarico delle immagini dalle 21 alle 22.30, registrate su tutti i mezzi della linea 9 che effettua l’ultima partenza da Cagliari per Decimo proprio alle 22.30. «Siamo a disposizione – concludono dal CTM – per effettuare richieste di approfondimenti su tutti i conducenti in servizio durante quelle ore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA