Champions, la Dinamo batte Holon nel ricordo di Kobe Bryant

Un minuto di raccoglimento, le maglie giallo-viola dei Lakers con la foto di Kobe Bryant e della figlia Gigi con il numero 24 nel riscaldamento: è cominciata così la sfida di Champions tra la Dinamo e l'Unet Holon, vinta 83 a 73 dai sassaresi, che adesso sono matematicamente almeno secondi nel girone. Un successo importante in chiave playoff di coppa. Spissu e Vitali, nel frattempo, sono stati convocati in Nazionale Da Romeo Sacchetti.
Un inizio gara struggente, vissuto dal pubblico e dai ragazzi di Pozzecco che così hanno salutato nel migliore dei modi il campione americano scomparso domenica in un terribile incidente d’elicottero in California.
Dinamo subito avanti: 23-17 e 43-38 i primi due quarti. Poi la Dinamo si addormenta e permette agli israeliani di rientrare in gara: 61-60. L’ultimo quarto è tutto determinazione e grinta da parte dei padroni di casa che rimettono la partita in carreggiata e vincono, blindando la propria posizione in classifica. Tra i migliori Evans, autore di 17 punti, Bilan 15.
Domenica alle 18,30 sfida di campionato a Trieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Una brutta Dinamo cade in casa contro Trento

Non basta un grande finale alla Dinamo: i ragazzi di Pozzecco dopo una brutta gara perdono 90-87 al PalaSerradimigni contro un ottimo Trento.
Non basta un grande finale alla Dinamo: i ragazzi di Pozzecco dopo una brutta gara perdono 90-87 al PalaSerradimigni contro un ottimo Trento.
Gara tutta in salita per i sassaresi, sempre in svantaggio: 26-19 nel primo quarto, 45-37 e 72-63 negli altri.
Ospiti concreti e determinati, Sassari fa una fatica tremenda ma con un bel finale si riporta in parità: 87-87. Ma gli ultimi secondi sono fatali, gli ospiti vincono meritatamente. Da segnalare l’esordio di Coleby. Miglior realizzatore Bilan, autore di 19 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA