Nuovo incidente di caccia: 21enne ferito da un colpo di fucile a Burcei
Dopo il tragico incidente di ieri a Sant'Andrea Frius, in cui ha perso la vita un 32enne, eccone un altro, a Burcei
Un altro incidente di caccia in Sardegna, nello stesso giorno in cui, a Sant’Andrea Frius, ha perso la vita il 32enne Giuseppe Santandrea, colpito a morte da un proiettile di rimbalzo partito dal fucile di un suo compagni di battuta, ora denunciato per omicidio colposo.
L’altro incidente è avvenuto a Burcei dove, in località Ghirlano, un 21enne stava scavalcando una recinzione e dal fucile è partito un colpo che lo ha centrato alla spalla. Il ferito è stato trasportato dal padre all’ospedale Brotzu di Cagliari. Dall’ufficio stampa dell’ospedale cagliaritano rendono noto che il ragazzo è ricoverato in ortopedia con una prognosi di 60 giorni.
Come riportato dall’Ansa, il giovane e il padre ieri pomeriggio intorno alle 18 erano impegnati in una battuta di caccia al cinghiale. Nel tentativo di scavalcare il recinto, dal fucile del 21enne è partito un colpo che lo ferito alla spalla sinistra, all’altezza del bicipite. Il padre che si trovava a pochi metri di distanza lo ha soccorso e trasportato al Brotzu dove sarà sottoposto a un intervento chirurgico. Il fucile è stato sequestrato e i carabinieri si stanno occupando di ricostruire tutta la vicenda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA