Coronavirus: le vittime salgono e l’epidemia accelera. Whuan diventata città spettrale

#mondo Virus dalla Cina: il bilancio delle vittime del coronavirus è salito a 56 e il numero di persone infette in tutto il Paese si avvicina a 2mila. I presunti casi segnalati in Italia risultano negativi
Il coronavirus accelera la sua epidemia: l’ultimo bollettino parla di 56 morti e quasi duemila contagiati. A quanto sostengono le autorità sanitarie cinesi il virus, simile per il 79,5% alla Sars, non sarebbe così potente ma più contagioso.
Un comunicato del ministero della Salute rende noto che sono “tutti negativi” i casi segnalati in Italia di sospette infezioni da coronavirus 2019-nCoV, ma il monitoraggio continua e sono stati rafforzati i controlli e aumentato il personale medico negli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
La Cina, come riporta Repubblica, ha annunciato un divieto temporaneo al commercio di animali selvatici mentre il Paese lotta per contenere l’epidemia che si ritiene sia stata generato in un mercato che vendeva animali selvatici come cibo. L’allevamento, il trasporto o la vendita di tutte le specie di animali selvatici è vietato “dalla data dell’annuncio fino alla fine della situazione epidemica nazionale”, si legge in una direttiva congiunta di tre agenzie di alto livello, tra cui il ministero dell’Agricoltura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA