Hotel affitta locale commerciale a un’altra società e evade quasi 300mila euro al fisco
Un albergo aveva affittato un locale commerciale a un'altra società operante nel settore dell'assistenza sociale, ma non aveva dichiarato i canoni di locazione per tre anni. Complessivamente l'evasione fiscale ammonta a 292mila euro.
Le Fiamme Gialle di Sarroch hanno concluso un controllo fiscale nei confronti di una società esercente l’attività di “Alberghi e Motel con ristorante”, con sede nell’hinterland cagliaritano, che ha concesso in locazione un proprio locale commerciale ad altra società operante nel settore dell’assistenza sociale.
I Finanzieri hanno concentrato la loro attenzione sul riscontro documentale del contratto di locazione registrato e stipulato tra le società, confrontando gli importi percepiti della cessione temporanea dell’immobile con le dichiarazioni dei Redditi e Irap presentate dalla società concedente.
Il controllo fiscale, relativo agli anni d’imposta dal 2016 al 2018, si è concluso con la constatazione della mancata dichiarazione di ricavi provenienti dalla citata locazione di immobile commerciale per complessivi 292mila euro, sottratti a tassazione ai fini delle imposte dirette.
L’intervento si inserisce nel più ampio ed articolato dispositivo della Guardia di Finanza finalizzato al contrasto dell’evasione fiscale, fenomeno che produce effetti negativi per l’economia, danneggia le risorse economiche dello Stato ed accresce il carico fiscale per i cittadini onesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA