La Cagliari che non c’è più: la signora che vende capperi a San Benedetto nel 1988
![La Cagliari che non c’è più: la signora che vende capperi a San Benedetto nel 1988](https://www.vistanet.it/cagliari/wp-content/uploads/sites/2/2019/04/1-mercato-4-luglio-1988-770x480.jpg)
(Guarda la foto all'interno del pezzo). Uno scatto in bianco e nero di Salvatore Priamo Meloni: una signora anziana vende i suoi capperi all'ingresso del mercato di San Benedetto. La foto è stata scattata il 4 luglio 1988: la signora legge L'Unione, che riporta in prima pagina la notizia dell'aereo di linea iraniano bombardato dai missili americani il giorno prima.
(Guarda la foto all’interno del pezzo). Uno scatto in bianco e nero di Salvatore Priamo Meloni: una signora anziana vende i suoi capperi all’ingresso del mercato di San Benedetto. La foto è stata scattata il 4 luglio 1988: la signora legge L’Unione, che riporta in prima pagina la notizia dell’aereo di linea iraniano bombardato dai missili americani il giorno prima.
Il volo Iran Air 655 (IR655) era un volo di linea della Iran Air che venne abbattuto mentre sorvolava lo Stretto di Hormuz.
L’aereo, un Airbus A300B2-203, in volo da Bandar Abbas a Dubai, venne colpito da un missile terra-aria lanciato dall’incrociatore Vincennes della US Navy che ne causò la distruzione e uccise tutti i 290 passeggeri compresi 66 bambini.
Alle spalle della donna anche un manifesto dell’Msi che ricorda il trigesimo della morte di Giorgio Almirante, storico leader del Movimento Sociale, morto poche settimane prima.
![segnala una notizia alla redazione di vistanet.it](/wp-content/uploads/seganala_una_notizia.png)
© RIPRODUZIONE RISERVATA