Lanusei, Emodinamica non riapre e i cardiopatici iniziano lo sciopero dei farmaci salvavita

Si attendeva la firma dell'Ats per l'attivazione del reparto che però non è arrivata e così i cardiopatici dell'associazione Amici del Cuore hanno ripreso la protesta nel corridoio del reparto di cardiologia del Nostra Signora della Mercede, e dal 10 gennaio inizieranno lo sciopero dei farmaci salvavita.
I pazienti ogliastrini cardiopatici in rivolta contro la mancata apertura del reparto di Emodinamica di Lanusei.
l’8 gennaio si attendeva infatti la firma dell’Ats per l’attivazione del reparto che però non è arrivata e così i cardiopatici dell’associazione Amici del Cuore hanno ripreso la protesta nel corridoio del reparto di cardiologia del Nostra Signora della Mercede, e dal 10 gennaio inizieranno lo sciopero dei farmaci salvavita.
Come riporta Ansa Sardegna queste le dure parole di Francesco Doneddu, alla guida dell’associazione: «Siamo arrivati qui stamattina e stiamo occupando il reparto ma da domani cominciamo lo sciopero dei farmaci. Adesso basta, noi non crediamo più a una parola di quello che dicono, e cioè che l’assessorato alla Sanità starebbe lavorando per l’attivazione del servizio. Solo persone come me e come i 1200 cardiopatici ogliastrini che hanno vissuto sulla propria pelle i disagi, può rendersi contro dell’azione intrapresa e della fondatezza della lotta in atto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA